Chi Siamo

Elettromeccanica Rognoni nasce nel 1974 come officina di riparazione motori elettrici ed avvolgimenti per conto terzi.

Dopo alcuni anni in cui viene acquisita la necessaria esperienza, l’azienda inizia a commercializzare prodotti di primarie marche come Marelli ed Ansaldo motori, a quel tempo leader di mercato nei motori asincroni trifasi.
La collaborazione con esse, associata alle rapide risposte verso la clientela, consente ad Elettromeccanica Rognoni di proporsi ed imporsi come partner importante in campo nazionale.

Nel 1985 inizia il rapporto di business con Siemens.
La reciprocità di intenti ha determinato un intensificarsi del rapporto tale da ottenere una qualifica di Service Point per motori asincroni Siemens.
L’ampia gamma di proposte, il loro contenuto qualitativo, l’accuratezza del servizio pre/post vendita garantiscono la continua crescita dell’azienda, oggi il più completo magazzino di motori asincroni Siemens d’Europa.

La filosofia aziendale rivolta ad una sempre maggiore risposta qualitativa alla propria clientela è comprovata dalla realizzazione di una sala prove ove si possono effettuare Type Test completi per motori da 0,18kW a 200kW.
Una moderna tecnologia di azionamenti Siemens a recupero d’energia consente di testare motori con particolare attenzione all’ambiente.

Certificazioni e Qualità

La costante attenzione alla qualità è comprovata dalla certificazione ISO-9001-2008.

Partnership

Siemens/Elmo-Rietschle

Nel 1985 ELETTROMECCANICA ROGNONI inizia un rapporto di business con Siemens.
La reciprocità di intenti ha determinato un intensificarsi del rapporto tale da ottenere una qualifica di Service Point per motori asincroni Siemens.
Il rispetto degli elevati standard di qualità richiesti, sia nei processi di lavorazione che nei rapporti con i clienti, consente oggi all’azienda di accompagnare i motori Siemens riparati e venduti con la garanzia della loro azienda madre.

ELETTROMECCANICA ROGNONI é rivenditore e riparatore autorizzato pompe e soffianti ELMO-RIETSCHLE.